REPARTI

AVVOLGITRICI

Reparto dedicato alla costruzione delle molle per eccellenza: Molle a compressione (cilindrica, conica e biconica). Il reparto è costituito da macchine avvolgitrici di ultima generazione che garantiscono un prodotto di qualità. Importanti sono i controlli a bordo macchina eseguiti da telecamere e da sensori che permettono la correzione in tempo reale della produzione.

SPRING-FORMER

Nel reparto si realizzano i componenti più svariati: Molle di Torsione semplice e doppia, olle di trazione, particolari di Filo sagomato, Fasteners a filo, Coppiglie, Ganci. Il reparto è costituito da macchinari che permettono innumerevoli interventi e spostamenti, in ogni posizione sul filo. Controlli laser inoltre, verificano la corretta esecuzione delle pieghe e l’apertura degli avvolgimenti, correggendo i parametri che si discostano dal centro della tolleranza.

PRESSE E PIEGATRICI

Qui vengono relizzate minuterie metalliche: Molle di nastro, Rondelle per perni lisci e sagomati, Distanziali e Boccole spaccate, Accessori per cartongesso.

MOLATURA

Nel reparto vengono eseguite operazioni legate alle Molle a compressione: la molatura. Con particolari macchine molatrici viene eseguita la spianatura delle estremità superiore ed inferiore delle Molle a compressione.

TRATTAMENTI TERMICI

Per conferire all’acciaio determinate caratteristiche, in funzione del suo utilizzo finale, si effettuano trattamenti termici, quali tempra, rinvenimento, ricottura materiali non ferrosi, stabilizzazione e deidrogenazione.

ATTREZZERIA

Il Mollificio Centro Italia dispone di una moderna attrezzeria interna per la manutenzione e la riparazione delle attrezzature. L’azienda è in grado di progettare e realizzare attrezzature per lo stampaggio, dime di controllo e maschere di saldatura.

VERNICIATURA

L’azienda dispone di un moderno impianto automatico di verniciatura a polvere. Il dimensionamento dell’impianto, costituito da circa 120 mt di catena automatica e di 7 bracci robotici volti alla verniciatura, consente di soddisfare tutte le esigenze interne dell’azienda.